Audi ha annunciato l’ingaggio del giovane pilota francese Adrien Tambay per la prossima stagione di DTM.
Il francese, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Patrick Tambay, correrà al fianco di Rahel Frey per il team Abt e con il suo ingaggio sono 8 i piloti Audi che correrranno nel campionato con la casa di Ingolstadt.
Il boss di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich ha dichiarato: “Abbiamo ingaggiato molti giovani piloti in questi anni, alcuni dei quali provenivano dalla Formula 3. Credo che ora Audi abbia una line-up competitiva, ciò significa che siamo anche orientati verso il futuro. Ciò riguarda anche Adrien che ci ha convinto nei test ed è un grande acquisto per la famiglia Audi.”
Nonostante il suo ingaggio, non è chiaro se Tambay scenderà in pista dalla prima gara del campionato. In proposito Ullrich ha detto: “Stiamo lavorando con tutte le forze per assemblare un numero sufficiente di a5 e garantire la fornitura dei pezzi di ricambio. E’ un’impresa dal punto di vista della logistica e richiede il massimo impegno da tutta la squadra. Il nostro obiettivo è di schierare 8 vetture il più presto possibile.”
Fabrizio Caglio
Share this content: