WEC – Lotterer fa segnare la prima pole stagionale.

16093_sebring-libere-2-ancora-audi-stavolta-con-lotterer-500x281 WEC - Lotterer fa segnare la prima pole stagionale.a cura di Alessandro Roca.

Andrè Lotterer ha rotto gli indugi ed ha conquistato la prima pole stagionale del World Endurance Championship con l’Audi R18 #1 del team Joest. Il tedesco è sceso sotto il muro dell’1’46” siglando il tempo di 1’45”820. Seguono le altre Audi, rispettivamente in seconda e terza posizione gli equipaggi di Capello-Kristensen-McNish e Dumas-Duval-Bernhard. Prima inseguitrice dell’Audi, è stata l’HPD ARX-03a del Muscle Milk Pickett Racing, seguita dalla OAK Pescarolo-Judd e dall’altra HPD ARX-03a dello Strakka Racing. Un po’ attardate le LolaB12/60 Coupè-Toyota del Rebellion Racing, che hanno occupato l’ottava e nona piazza. Chiude la topo ten la Pescarolo di Collard-Jousse-Boullion.

Nella Lmp2 la pole è stata segnata dalla Morgan-Judd #24 dell’OAK Racing con un tempo di 1’50”400. Secondo posto per la HPD ARX-03b Honda dello Starwork Motorsport. Chiude il podio la Zytek-Nissan del CORE Autosport.

Leader tra le Lmpc è stata l’Oreca FLM #9 del RSR Racing, seguito dall’equipaggio del CORE Autosport con Viso-Popow-Friselle. Terzo posto per Richard-Ende-Cameron sempre su Oreca FLM.

Nelle GT grande soddisfazione per la compagine italiana, l’AF Corse, che si è imposta con Gianmaria Bruni. L’italiano ha fermato i cronometri sull’1’58”427. Segue l’altra 458 del team Luxury Racing. Terza e quarta piazza per le Corvette ufficiali #3 e #4 e quinta posizione per l’altra 458 del team AF Corse.

Tra le GTE-Am la pole è stata agguantata dall’equipaggio #58 del Luxury Racing.

Nella classe GTC prima posizione per la Porsche 911 GT3 Cup dell’NGT Motorsport.

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento