Cosa c’è in TV – Dove si corre il 12 e 13 maggio.

schumacher-libere-2-australia-2012-500x362 Cosa c'è in TV - Dove si corre il 12 e 13 maggio.a cura di Alessandro Roca.

Altro week-end mondiale, altra tappa del Circus della F.1. La massima serie andrà in scena con Gp2, Gp3 e Porsche Supercup al circuito del Montmelò nei pressi di Barcellona. E’ un evento che richiama l’attenzione di tutti gli addetti al lavoro quello che va in scena a Pau questo week-end. Sul cittadino francese si sfideranno l’europeo di F.3, la F.3 inglese e la F. Renault Alps. Sempre in Francia a Le Castellet correranno i piloti del Mini Rushour. Il vecchio continente si riposa, e lascia il compito di intrattenere gli appassionati del motorsport all’America ed al Giappone. Nel profondo oriente al Motegi, si daranno battaglia i piloti della F. Nippon. Negli States a Laguna Seca altra tappa dell’American Le Mans Series, a Darlington la Southern 500 di Nascar e a Millville corre la Grand-Am nel circuito del New Jersey Motorsport Park.

Per quanto concerne le gare in salita, l’europeo montagna si corre alla Salita del Fito vicino Arriondas in Spagna, mentre l’EuroCup montagna va in scena a Caprino-Spiazzi a Caprino. Per la salita nazionale si corre in Sardegna a Cagliari, e al Lago Montefiascone a Viterbo va in scena la cronoscalata storica.

Per gli amanti delle ruote dentate, in Corsica si corre il Tour de Corse valevole per l’IRC e per il Trofeo 500 Abarth. Per l’EuroCup Est c5 si corre a Panagyurishte in Bulgaria. Sempre nell’est in Slovenia a Ljubljana si corre il Rally Saturnus valido per l’EuroCup Centro c10. Ad Udine si corre per la Coppa 4a e 5a zona. I rally nazionali saranno di scena a Forlì, Pavia e Frosinone. Conclude l’italiano autostoriche nella città di Cassino.

Sabato 12 maggio:

– ore 11:00 e 17:30 – IRC – Eurosport 1

– ore 13:45 – F.1 – Qualifiche – Rai 2

Domenica 12 maggio:

– ore 9:00 – GP3 – Gara 1 e 2 – Eurosport 1

– ore 9:55 – Gp2 – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 11:45 – Porsche Super Cup – Eurosport 1

– ore 13:10 – F.1 – Gara – Rai 1

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento