Martin Whitmarsh, team principal della McLaren Mercedes, ha affermato che non si ricandiderà a fine mandato alla presidenza della FOTA.
Egli ha assunto il comando dell’Associazione dei team di F1 alla fine del 2009, succedendo a Luca Cordero di Montezemolo, rimanendoci per quasi tre anni nonostante la presidenza debba essere occupata a rotazione ogni dodici mesi.
“Non è mai stata una mia scelta e penso sia più appropriato che qualcun altro assuma questo ruolo ora. Penso spetti ai team decidere.Mi interesso alla F1, qualsiasi sia il mio ruolo. La McLaren Mercedes è stata, a mio parere, un cittadino straordinario di questo sport. La FOTA ha tentato di essere una forza galvanizzante e stabilizzatrice, tentando di comprendere tutti i problemi dei team. Qualunque cosa accada, continueremo a provare e a fare delle cose. Ma penso sia giunto il momento di lasciare spazio a qualcun altro” ha dichiarato il boss della McLaren Mercedes.
Secondo alcune voci il timone della FOTA dovrebbe passare a Ross Brawn della Mercedes AMG o ad Eric Boullier della Lotus.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: