Vitaly Petrov, attuale pilota della Caterham, si trova in una condizione “economica” non molto piacevole. A quanto pare il pilota russo non ha più il sostegno dei suo sponsor che gli consentono la sua permanenza in F1.
La sua stessa manager afferma di aver interrotto le trattative con alcuni team di F1 e Petrov potrebbe rischiare di abbandonare il circus già a fine anno.
Tempo fa, Oksana Kosachenko, non aveva nascosto la situazione delicata di Vitaly Petrov, affermando:
“La F1 è fantastica e molto prestigiosa, ma a Vitaly non porta soldi. Perché? Ci sono diverse ragioni. In Russia è difficile ‘vendere’ un atleta, praticamente impossibile promuovere un corridore di Formula 1.
Se non ci sono soldi, allora non ci sarà nessun pilota.Abbiamo sospeso le trattative per ora. Abbiamo bisogno di tempo per consolidare tutte le nostre possibilità finanziarie e capire se ha senso continuare o meno con le trattative”. A quanto pare in Russia la F1 non interessa un gran chè.
Prima di concludere, Oksana Kosachenko, non risparmia di mandare una frecciatina al team principal del team malese Tony Fernandes:
“Siamo molto soddisfatti per Tony che dice di stare facendo progressi con la squadra. Ma mi piacerebbe che questa notizia avesse qualche tipo di collegamento con lo sviluppo della vettura di Vitaly, non solo per Heikki”.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: