A cura di Bartolomeo De Stefano
Quello che sembrava un triste epilogo si è concretizzato in una crudele realtà. Il team spagnolo HRT ha annunciato ufficialmente la fine della propria avventura in Formula 1. A darne la conferma è stato il direttore tecnico Toni Cuquerella che ha affermato: “Sfortunatamente, dopo tre stagioni, oggi è stata scritta l’ultima pagina della HRT“.
L’Hispania Racing Team era un progetto che voleva nella massima serie dell’automobilismo un team tutto spagnolo ma, a causa delle grandi difficoltà economiche, ciò non è stato realizzabile tanto che la squadra iberica è stata esclusa dall’entry list della prossima stagione.
Commenta quest’addio anche il pilota spagnolo Marc Gene: “Lascia l’amaro in bocca, perché la probabilità che venga creato un altro progetto tutto spagnolo in F1 è davvero bassa e, per di più, ha un precedente negativo“.
L’avventura ebbe inizio nel 2010 con un triplice cambio di proprietà, dalla Campos Meta a José Ramon Carabante per finire alla Thesan Capital ma nessuno dei tre è riuscita a far fronte le difficoltà economiche del team. Un destino triste che vede un’altra scuderia, anche se piccola, lasciare il mondo della Formula 1.
Share this content: