In camicia e cappellino McLaren Mercedes Sergio Perez sbarca alle 11:15 a Paragon, Woking, dando inizio così alla sua avventura di pilota McLaren Mercedes.
Ad accoglierlo vi era il suo nuovo Team Principal Martin Withmarsh, con il quale hanno effettuato i primi giri perlustrativi all’interno della factory del team inglese per poi concedersi ai microfoni dei giornalisti.
Il pilota messicano dichiara così la sua prima apparizione in McLaren Mercedes:
“So bene cosa mi aspetta, punterò già dal primo anno a vincere il Mondiale. E’ quello che si aspettano da me ora che guiderò una McLaren Mercedes e mi sembra una cosa normale quanto giusta”.
Entusiasta del suo arrivo è anche il suo nuovo compagno di box Jenson Button, il quale da caposquadra dovrà aiutare Sergio Perez nei momenti di difficoltà , oltre che a contribuire lo sviluppo della Mp4-28:
“Non mi pesa affatto il ruolo di caposquadra. Affatto. Inoltre sono contento di poter aiutare Sergio a migliorare e raggiungere gli obiettivi fissati dai vertici del team”.
Ora il prossimo passo del pilota messicano sarà la presentazione della nuova McLaren Mercedes Mp4-28 che verrà svelata a Woking il 31 gennaio.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: