a cura di Marco Borgo
Dopo il passo indietro di Sam Bird e Jules Bianchi, nel 2012 impegnati in World Series by Renault dopo un paio di stagioni in GP2 (la costosa GP2, ndr), Nigel Melker ha firmato con il team Tech1 racing (in foto) per disputare la stagione 213 della categoria cadetta di casa Renault dopo che l’anno passato debuttò nella serie propedeutica alla F1 con il team Ocean, ora uscito dal campionato gestito da Bruno Michel.
Nei test invernali della WSR si era visto anche il nordico Marcus Ericsson, anch’egli proveniente dalla GP2 e che potrebbe anch’egli passare in Formula Renault 3.5. Melker ha occupato la prima vettura del team diretto da Simon Abadie, mentre sulla seconda ancora non sono state tolte le riserve circa il nome del possibile candidato.
Trevor Carlin invece ha completato la sua formazione 2013 sistemando nella seconda vettura Carlos Huertas, vecchia conoscenza con cui si era presentato nelle griglie di partenza della F3 inglese. Il colombiano, dopo il primo anno di apprendistato in WSR con Fortec, disputerà ora la sua seconda stagione nella serie Renault come compagno di squadra del già annunciato Jazeman Jaafar.
Share this content: