Giornata importante quella di oggi, non solo per i test invernali che si sono svolti a Jerez, ma ben si dell’incontro tra il patron della F1 Bernie Ecclestone e la FOTA per discutere del nuovo Patto della Concordia.
Sia FIA che FOM, dopo vari incontri e riunioni, non hanno firmato il Patto per non aver trovato un accordo comune.
Ma secondo indiscrezioni l’intesa tra Ecclestone e i rappresentanti dei team (McLaren Mercedes, Ferrari, Red Bull e Mercedes) è più vicina.
L’argomento in questione riguarda i costi che le varie scuderie devono affrontare nel 2014. Ma non solo, si discuterà anche delle tasse d’iscrizione, d’auto clienti e altri argomenti riguardanti l’ambito dei motori.
Esprime la propia opinione sul possibile accordo tra FIA, FOM e FOTA il Team Principal della McLaren Mercedes Martin Whitmarsh:
“Abbiamo bisogno tutti di trovare l’accordo, per poter proseguire in futuro su una strada comune che soddisfi tutti. In questo momento è molto triste vedere molti piloti paganti in F1, è sintomo delle difficoltà economiche che stanno invadendo anche la F1. Per cui il patto potrà essere fondamentale per ridurre costi e spese, puntando al futuro della F1”.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: