F1 – Mercedes AMG: Hamilton, già uomo Mercedes

JEREZ_TEST_06_FEBBRAIO_2013_016-500x324 F1 - Mercedes AMG: Hamilton, già uomo Mercedes

Lewis Hamilton sembra aver trovato fin da subito un ottimo feeling con il suo nuovo team.

Il pilota inglese dopo la prima settimana di test a Jerez de la Frontera al volante della sua Mercedes W04, ha impressionato non di poco i componenti e vertici del team tedesco per il suo approccio.

In primis ad essere colpito e soddisfatto della sua folgorante integrazione in Mercedes,è stato il Team Principal Ross Brawn

“Chiaramente, è un pilota di grande talento. Devo dire che è molto diretto e ci dice subito quello che pensa, senza mezzi termini. Si interessa a tutto ciò che riguarda l’auto. Ma davvero tutto, anche ad un adesivo dello sponsor che potrebbe essere messo meglio sulla carrozzeria . Ha un grande occhio per i dettagli, è pienamente coinvolto nel nostro progetto ed è quello che volevamo. Questa è una grande motivazione per la squadra.

Penso che sia ancora molto presto dire a che punto siamo dal punto di vista della comprensione della vettura.Lewis ha lavorato duramente con gli ingegneri durante i test. A Jerez, mentre Nico era alla guida, lui era al box e ascoltava ogni conversazione via radio. Di fatto, Lewis ci aiuta a capire dove concentrarci per migliorare le performance”.

Ovviamente dovrà passare del tempo per far si che Lewis Hamilton possa perfezionare al massimo il suo feeling con i tecnici ed gli ingegneri.

Per quanto riguarda la sua prima impressione dopo i primi test della nuova Mercedes, il campione del mondo 2008, s’è detto fiducioso della “Freccia d’Argento”

“La base è buona. Ci sono aspetti da sistemare ma non è certo un disastro. Partiamo da una buona posizione ma sappiamo che si può fare certamente meglio, dovremo lavorarci sopra.

Sicuramente abbiamo bisogno di più deportanza e spero che i ragazzi in fabbrica possano sopperire a ciò e continuino a lavorare alla grande come hanno fatto sino ad oggi. E’ stato bello poter fare qualche giro con la nuova vettura ed anche Nico è riuscito a girare tanto ieri. Bello poi entrare in confidenza con la vettura.”  

Un Lewis Hamilton rampante e pieno di grinta che sin dai primi minuti trascorsi a Brackley sembra essere già diventato l’uomo Mercedes!!!

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento