Stando alle ultime voci il team Williams sarebbe pronto ad abbandonare i motori Renault per utilizzare nella nuove era dei V6 turbo i propulsori Mercedes già dal 2014.
Il passaggio dai motori francesi a quelli tedeschi è dovuto da una questione strettamente economica. Infatti, a quanto pare, la Mercedes per la sua fornitura dei V6 Turbo richiederebbe al team di Grove 15 milioni euro contro i 20 milioni di euro richiesti invece dalla Renault.
La trattativa con i tedeschi può essere facilitata in quanto l’attuale Direttore esecutivo della casa di Stoccarda, Toto Wolff, detiene ancora delle quote azionarie del team Williams, ed è propio l’austriaco a confermare le voci dell’imminente accordo:
“Chiaramente, stiamo perdendo un cliente (McLaren). Quindi per Mercedes è importante mantenere vivo il business con i partner ed averne almeno tre a partire dal 2015. Ecco perché siamo già in trattativa con qualche squadra e la Williams è una di queste, probabilmente con loro inizieremo già il prossimo anno”.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: