Grazia alla modifica al regolamento sportivo 2013, lo Strategy Group e la Commissione F1, hanno dato il via libera alla Pirelli di condurre un test di tre giorni sul circuito di Sakhir in Bahrain dal 17 al 19 dicembre.
Tale concessione è stata data per “motivi di sicurezza, grazie anche ad una forte pressione della Pirelli, ” per far si che il prossimo anno non si ripetano nuovamente gli stessi problemi riscontrati quest’anno con le coperture italiane.
L’invito è stato esteso a tutti i team , ma solamente Red Bull, Mercedes AMG, Ferrari e Toro Rosso saranno presenti, mentre McLaren Mercedes e Force India, in un primo momento inseriti anche’essi nella lista dei test, hanno fatto sapere che per motivi logistici non potranno parteciparvi.
Anche Lotus, Sauber, Williams, Marussia e Caterham saranno assenti, ma riceveranno ugualmente dalla Pirelli tutte le informazioni necessarie riguardanti le PZero 2014.
Le squadre partecipanti hanno anche ufficializzato la line up dei piloti che prenderanno parte ai test.
La prima ad annunciarla è stata la Ferrari nella giornata di ieri, la quale schiererà in pista Pedro De la Rosa e Jules Bianchi, mentre stamani la Red Bull ha confermato Sebastian Buemi con Felix da Costa, mentre la Toro Rosso ha scelto Eric Vergne e il russo Daniil Kvyat.
Ancora sconosciuta è la coppia piloti della Mercedes AMG, ma si vocifera che tra le prossime ora sarà ufficializzata.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: