Auto GP – Le Castellet, qualifica: Kevin Giovesi prende un’altra pole position

Kevin Giovesi (Eurotech) conquista sul circuito di Le Castellet la seconda pole position consecutiva della stagione Auto GP 2014. Il lombardo ha fermato i cronometri a 1’16”426, andando a precedere di soli 17 millesimi Kimiya Sato (Euronova) che guida invece la classifica di campionato dopo il round inaugurale di Marrakech. Giovesi-500x333 Auto GP - Le Castellet, qualifica: Kevin Giovesi prende un’altra pole position

In seconda fila nella gara di questo pomeriggio partiranno Markus Pommer (Super Nova) e Tamas Pal Kiss (Zele Racing) che furono protagonisti in Marocco di una poderosa rimonta. Ottima prestazione di Loris Spinelli (Eurotech) che conquista la quinta piazzola della griglia andando a precedere la coppia del team Virtuosi UK composta da Sam Dejonghe e Andrea Roda. Chiudono la top-10 Michela Cerruti (Super Nova), Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing Team) e Michele La Rosa (MLR71 by Euronova).

[adrotate group=”10″]

Vittime della tagliola del Q2 Yoshitaka Kuroda (Zele Racing) e Niccolò Schirò (Ibiza Racing Team). Il lombardo è rimasto fermo in pista come nelle prove libere a causa di un problema tecnico che nonostante il lavoro del team e dei tecnici della Zytek non è stato possibile risolvere. Assenti invece Ricardo Teixeira (Super Nova) per un problema col passaporto, e Richard Gonda (Virtuosi UK) la cui vettura è stata fortemente danneggiata a Marrakech. La gara scatterà alle 14:05 e sarà trasmessa live da Eurosport.

Share this content:

Lascia un commento