Al debutto nel CEM alla guida di una vettura monoposto Reynard F.3000, il pilota valtellinese conquista un’ottima piazza d’onore assoluta.
Il weekend della Rechberg Rennen, seconda prova del CEM 2014, si è chiuso con un quasi successo assoluto per il pilota della Best Lap Fausto Bormolini ritornato, dopo alcuni anni, alla guida di una vettura monoposto di Formula 3000.
[adrotate group=”10″] Il pilota valtellinese, profondo conoscitore del tecnico tracciato austriaco, si dimostrava già dalle prove del Sabato in grande spolvero, andando a gestire in modo eccellente, malgrado il fondo viscido a causa della pioggia, la sua potente Reynard del Team Fire Motorsport. In gara poi Bormolini si superava andando a conquistare, in entrambe le manche disputate, la seconda posizione assoluta distanziando il suo più diretto avversario Liber, anche lui su Reynard F3000, di ben 5 secondi complessivi.
A Rechberg però la Best Lap non ha festeggiato solo la grande prestazione del vincitore assoluto Simone Faggioli e la piazza d’onore di Fausto Bormolini ma anche gli ottimi risultati ottenuti degli altri due piloti schierati al via sotto i propri colori: Andrea Bormolini e Marco Capucci.
Il giovane nipote di Fausto, al debutto nel CEM con una Osella PA21J, ha ottenuto infatti una splendida vittoria di classe CN/E2 SC1600 mentre il più esperto Marco Capucci ha chiuso la competizione con un ottimo secondo posto di classe CN/E2 SC2000. Grande soddisfazione complessiva dunque per la scuderia romana che con tutti i suoi quattro piloti faceva segnare un ottimo score sulle classifiche di gara.
Per i protagonisti del CEM la prossima sfida andrà in scena il week end del 10-11 Maggio in Spagna in occasione della Rampa Internacional de Falperra.
Share this content: