Week end da podio per Alessandra Brena che, nonostante una chiamata arrivata all’ultimo minuto, non si fa trovare impreparata e al volante della Ginetta G50 del Team KWZ Racing di Walter Conforti conquista un ottimo terzo posto di classe.
[adrotate group=”10″] Sul tracciato del Misano World Circuit la 18enne driver bergamasca scarica tutta la sua determinazione e grinta mettendosi in evidenza fin dalle prove libere con il terzo posto assoluto, fino a firmare l’ottavo posto nelle crono ufficiali. Il secondo podio stagione per Alessandra – il primo porta la firma del Castelletto Rally Event – arriva nel secondo appuntamento all’interno del GT4 European Series, dopo aver ben figurato nella gara in notturna di sabato “Al via della prima gara, in notturna, ho preferito restare fuori dalla bagarre perdendo così due posizioni. Dopo 25 min di gara, e in occasione del cambio-pilota, avevo consegnato il volante della G50 al mio compagno in sesta posizione assoluta” commenta Alessandra “Purtroppo l’inesperienza con questa vettura e con il tracciato ci ha fatto chiudere al dodicesimo posto. In gara-2 è il mio team-mate a scattare dalla 19esima piazza, ma passaggio dopo passaggio siamo riusciti a rimontare fino ad un fantastico terzo posto nella categoria PRO del Trofeo Ginetta G50 Cup. In virtù dei buoni risultati nelle prove libere e crono, gli organizzatori hanno deciso di farci correre nella categoria PRO. Ora vedremo se ci saranno le basi per prendere parte anche alla prossima tappa a Zandvoort” conclude la driver bergamasca
[adrotate group=”12″]
Misano è stata anche l’occasione per firmare il debutto al volante della dinamica MINI nel secondo round del Trofeo Challenge 2014 “E’ stata un’esperienza molto divertente e devo ringraziare l’organizzazione per avermi invitata dandomi questa possibilità. Purtroppo alcuni problemi elettrici non mi hanno dato la possibilità di raccogliere i risultati sperati” conclude Alessandra che ha salutato il suo debutto al volante della piccola bavarese con un decimo e settimo posto.
Share this content: