La Ferrari potrebbe concentrarsi sul 2010 se non migliorassero di molto le prestazioni nelle prossime gare.
Tre gare senza punti non accadeva dal 1981, la Ferrari arriverà quindi in Bahrain in una pista dove negli ultimi due anni ha trionfato Felipe Massa. Nel tracciato di Sakhir il team di Maranello ha ottenuto molte vittorie, quindi è un circuito dove la scuderia del cavallino rampante potrebbe rilanciare la sua stagione.
Nell’attesa di avere il doppio diffusore, in fabbrica la Ferrari dovrà risolvere i problemi d’affidabilità: Massa non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi né in Australia, né in Cina per problemi tecnici; mentre Kimi Raikkonen, ha avuto difficoltà con il Kers in Malesia ed al motore a Shanghai.
In Spagna sulla pista di Barcellona la scuderia del cavallino rampante dovrebbe portare dei nuovi aggiornamenti aerodinamici, sperando di recuperare il gap dalla Brawn Gp e la Red Bull che al momento sembrano le vetture più veloci in pista.
“Vedremo dove saremo dopo la Spagna” – dichiara Stefano Domenicali – “Bisogna stare calmi. Non c’è nessuna ragione di entrare nel panico, perché potrebbe essere peggio.”
“Ci sono molte cose che possono cambiare molto velocemente. La priorità è di ottenere punti.
Vincenzo Carlesimo
Share this content: