Si è svolta martedì 26 maggio sulla pista umbra di Magione, una sessione di test collettivi della Formula 3 Italiana, in vista del secondo appuntamento della stagione 2009. La seconda tappa della stagione in corso si disputerà sulla pista umbra su cui sono scese in pista 15 monoposto.
Si è messo subito in evidenza Sergio Campana, che con la Dallara del team campione 2008, ha siglato il miglior passaggio in 1’06″298. Non perde contatto dai primi neanche Daniel Campos Hull, portacolori del rientrante team Prema Powerteam, che conquista il secondo posto staccato di quasi un decimo e mezzo. Bella prova di Edoardo Liberati, campione della formula Azzurra 2008, che si porta fino al terzo posto con 1’06″495. La serie dimostra la sua competitività ed il suo pacchetto tecnico con ben otto piloti sotto il muro dell’1’07” e compresi in 7 decimi. Quarto posto (sembra quasi un’abitudine ormai) per Marco Zipoli, mentre la prima Mygale si trova in sesta piazza condotta da Sanchez Lopez.
Il resto della classifica rispecchia quanto già visto ad Adria nel primo appuntamento stagionale. Assenti Dalle Stelle, che si dice non possa dare altre garanzie per il suo futuro nella serie tricolore, mentre Sulla Dallara di Michele Faccin è sceso in pista Riccardo Cinti, probabilmente in vista dell’assenza del padovano a Magione il 6-7 giugno, perchè impegnato a Jarama nell’European F3 Open.
Magione, 26 maggio
1 – Sergio Campana – Lucidi – 1’06″298
2 – Daniel Campos – Prema – 1’06″435
3 – Edoardo Liberati – BVM Target – 1’06″495
4 – Marco Zipoli – Ghinzani – 1’06″535
5 – Francesco Castellacci – Prema – 1’06″551
6 – Pablo Sanchez (Mygale) – Alan – 1’06″552
7 – Salvatore Cicatelli – Corbetta – 1’06″828
8 – Daniel Zampieri – BVM Target – 1’06″928
9 – Giulio Glorioso – Gloria – 1’07″082
10 – Francesco Prandi – Lucidi – 1’07″128
11 – Stefanos Kamitsakis – RC – 1’07″138
12 – Giovanni Nava – Lucidi – 1’07″151
13 – Angelo Comi (Mygale) – Alan – 1’07″270
14 – Riccardo Cinti – Corbetta – 1’07″295
15 – Alessandro Cicognani – Ghinzani – 1’07″754
Marco Borgo
Share this content: