La notizia, terribile, alla fine è giunta in maniera inconfutabile. Henry Surtees, figlio del campione delle 2 e 4 ruote degli anni 60 John Surtees, è morto ieri sera al Royal London Hospital dove era stato trasportato d’urgenza in elicottero.
Henry stava prendendo parte alla seconda gara della F2 sul circuito di Brands Hatch quando è stato colpito violentemente al casco dalla ruota staccatasi dalla vettura di Jack Clarke in un uscita di pista. Henry, dopo aver terminato la sua corsa contro le barriere, è stato estratto privo di sensi dalla sua vettura e trasportato al centro medico del circuito dove è stato stabilizzato per il trasferimento in elicottero all’ospedale londinese, dove purtroppo, è deceduto in serata.
Scende così sul campionato di F2 organizzato da Palmer una cappa di dolore e tristezza per la morte del diciottenne inglese, che dalla sua ha avuto la sfortuna di incappare nella dinamica di un incidente a cui, nonostante gli elevati standard di sicurezza, non si può fare granchè.
Dopo aver disputato i campionati inglesi di Formula BMW e Renault degli ultimi due anni, Henry aveva puntato per il 2009 alla rinascente F2, dove proprio sabato aveva colto sul circuito del Kent un terzo posto.
A nome di tutta la redazione di eracemotoblog e dei numerosi fan, porgiamo le sincere condoglianze alla famiglia e agli amici piloti della F2
Marco Borgo
Share this content:
su youtube c’è il video dell’incidente
http://www.youtube.com/watch?v=aTDiYS1NVW4
R.I.P
The Lasting Tribute website has updated its memorial pages to include Henry Surtees.
http://www.lastingtribute.co.uk/tribute/surtees/3116598
It’s a respectful memorial to Henry and somewhere to pay tribute to his family’s fortitude at this difficult time.
EVERY comment is monitored so that nothing offensive or inappropriate is published.
Volevo farne uno anch’io, ma chi mi ha preceduto è stato molto in gamba.
Ci sto troppo male quando lo vedo
http://www.youtube.com/watch?v=laU_ADSfzUo&feature=related
Proteggici dall’alto piccolo Henry.