Anche nel circuito del Nürburgring, l’Audi domina la gara posizionando ben quattro vetture davanti a tutti, capitanate da Tomczyk che tramuta la pole position in vittoria.
Il campione Scheider e Mattias Ekström completano il podio, a chiudere il gruppetto delle vetture di Ingolstadt Winkelhock, al suo miglior risultato stagionale, portando la sua Audi Team Rosberg Playboy appena fuori dal podio.
La prima Mercedes al traguardo è quella di Jamie Green, con l’inglese che chiude in quinta posizione davanti a Spengler e a Ralf Schumacher che ritorna così in zona punti.
Gary Paffett conquista l’ultimo punto disponibile, nonostante un incidente al via con Katherine Legge, costretta poi al ritiro dopo il contatto con l’inglese.
Nel titolo piloti adesso Scheider è in testa con 35 punti, davanti ad Ekström 34 e Paffett 29.
Vincenzo Carlesimo
Classifica Gara Nürburgring | Tempo |
1. Martin Tomczyk (Audi Team Abt Sportsline Red Bull Cola) |
1:10:19.195 |
2. Timo Scheider (Audi Team Abt GW:plus/Top Service) | + 01.205 |
3. Mattias Ekström (Audi Team Abt Sportsline Red Bull) | + 02.969 |
4. Markus Winkelhock (Audi Team Rosberg Playboy) | + 16.029 |
5. Jamie Green (AMG Mercedes Junge Sterne) | + 23.349 |
6. Bruno Spengler (AMG Mercedes-Benz Bank) | + 27.502 |
7. Ralf Schumacher (AMG Mercedes Trilux) | + 28.096 |
8. Gary Paffett (AMG Mercedes Salzgitter) | + 35.719 |
9. Mathias Lauda (AMG Mercedes stern) | + 42.148 |
10. Mike Rockenfeller (Audi Team Rosberg S line) | + 1:06.232 |
11. Susie Stoddart (AMG Mercedes TV Spielfim) | + 1:09.555 |
12. Maro Engel (AMG Mercedes GQ) | + 1:12.325 |
13. Christian Bakkerud (Audi KOLLES Futurecom-TME) | + 1 giro |
14. Johannes Seidlitz (Audi KOLLES Futurecom-TME) | + 1 giro |
15. Tomas Kostka (Audi KOLLES Futurecom-BRT) | + 1 giro |
16. Paul Di Resta (AMG Mercedes) | Ritirato |
17. Tom Kristensen (Audi Team Abt 100 Jahre) | Ritirato |
18. Alexandre Prémat (Audi Team Phoenix) | Ritirato |
19. Oliver Jarvis (Audi Team Phoenix) | Ritirato |
20. Katherine Legge (Audi Team Abt Lady Power) | Ritirato |
Share this content: