Rispetto a quelle indiscrezioni e previsioni uscite circa i nomi dei team che sarebbero stati selezionati per entrare a far parte della nuova serie cadetta, la GP3, al momento dell’ufficializzazione dei 10 team cui è stata accettata l’iscrizione non sono mancate le sorprese.
La nuova serie che sarà di contorno alla F1 come la GP2, salvo Montecarlo e Turchia, prevede l’ingresso di dieci team, ciascuno con l’impegno di schierare in pista tre monoposto. Le prime squadre ammesse sonop state la ART, Arden e Barwa Addax, provenienti dalla GP2. Si prosegue con Jenzer, Manor, impegnata tra l’altro nell’ingresso nel circus iridato dalla prossima stagione, e Tech1.
Completano la lista Carlin, Hitech, Mucke e Status. Non risultano quindi team italiani nonostante la Prema avesse avanzato la sua candidatura. Ciò nonostante, si formerà un parco partenti con squadre impegnate nei più prestigiosi campionati europei.
Team
ART – GP2, EuroF3 Arden – GP2 Barwa Addax – GP2 Jenzer – Formula Master, Formula Renault 2.0 Manor – Euro F3 Tech1 – WSR Carlin – WSR Hitech – Superleague Formula Mucke – Formula BMW, Euro F3 Status – A1gpMarco Borgo
Share this content: