Un altro sedile della F3 Italia 2010 si occupa. E’ questa volta il turno di Ronnie Valori di ufficializzare l’avvenuta chiusura del budget per affrontare la serie cadetta nazionale. Ronnie, diciannovenne della provincia di Varese sarà schierato in pista dall’inedita collaborazione tra il team BVE e l’Alan racing, già impegnato con i telai Mygale nella stagione 2009.
Valori proviene da due anni di Formula Azzurra pieni di difficoltà, in particolare nella passata stagione, la prima, in cui tutto fu vanificato dal terribile incidente stradale che lo tenne lontano dalle corse quando era leader del campionato, facilitando così la vittoria finale di Edoardo Liberati.
Rimessosi pazientemente nell’abitacolo della Tatuus di Formula Azzurra, già nel corso della stagione appena conclusa, Ronnie aveva potuto saggiare la monoposto transalpina con cui sarà in pista il prossimo anno, oltre ad aver provato anche la Dallara di Angelo Corbetta a Varano. I buoni tempi fatti registrare in entrambe le sessioni hanno convinto i due team ad unire le risorse per questo nuovo impegno del team BVE nella F3 Italiana, coadiuvato dall’Alan racing. Ronnie dal canto suo è molto fiducioso per la prossima stagione, e punta molto a rifarsi per lasciarsi alle spalle gli sforzi inutili delle passate stagioni in pista. A tale scopo Valori è affiancato da Alberto Colombo, ex pilota di F2 e F3.
Marco Borgo
Share this content: