L’Auto GP e il WTCC sono felici di annunciare la firma di un accordo che vedrà l’Auto GP diventare Serie partner del Mondiale Turismo per la stagione 2011.
Dopo un’annata inaugurale di grande successo il campionato è pronto a crescere ancora di più, aggiungendo un Evento al proprio calendario e unendosi al Mondiale Turismo come principale Campionato di supporto in sei dei sette round che comporranno la stagione.
A seguito di questo accordo, l’Auto GP beneficerà di una copertura TV senza precedenti, con tutte le gare della stagione 2011 trasmesse in diretta su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Asia-Pacific, raggiungendo una diffusione globale. Oltre a questo le gare della Serie verranno incluse anche nei pacchetti WTCC che verranno mostrati negli Stati Uniti (tramite Speed TV) in Russia e in Asia. Nei sei appuntamenti con il WTCC il segnale televisivo dell’Auto GP verrà prodotto in HD nativo, aggiungendo ancora più qualità a un’offerta media già straordinaria.
Con due gare per ogni weekend, la prima al Sabato e la seconda che si svolgerà la Domenica tra le due gare del WTCC, la stagione Auto GP consisterà in 14 corse che rappresenteranno una sfida interessante per i piloti e uno spettacolo da non perdere per i fan del motorsport che le seguiranno in pista e in TV.
La stagione inizierà a Barcellona il 23-24 marzo con una due giorni di test ufficiali, mentre la prima gara della Serie scatterà il 14 maggio sul mitico circuito di Monza. Poi l’Auto GP si sposterà nell’affascinante Marocco per gareggiare sulle strade di Marrakech, dirigendosi in seguito verso il difficile circuito ceco di Brno, dove correrà due settimane dopo. Il 16 luglio l’Auto GP debutterà in Inghilterra rombando sui saliscendi di Donington, spostandosi poi a Oschersleben per il 5° round del campionato. La capitale della Romania, Bucarest, ospiterà la serie sul proprio circuito cittadino il 20 agosto, mentre la finale del campionato si svolgerà a Valencia, il 4 settembre.
Il Calendario Auto GP 2011
23-24 Marzo Test Barcellona (E)
13-15 Maggio Monza (I)
3-5 Giugno Marrakech (MA)
17-19 Giugno Brno (CZ)
15-17 Luglio Donington (GB)
29-31 Luglio Oschesleben (D)
19-21 Agosto Bucharest (RO)
2-4 Settembre Valencia (E)
Con le velocissime Lola-Zytek da 550 CV pronte a scendere in pista, i partner migliori e alcune tra le piste più belle e difficili d’Europa tutto è al posto giusto per una stagione emozionante che confermerà l’Auto GP come uno dei campionati più interessanti nell’intero panorama del Motorsport.
Enzo Coloni (General Manager dell’Auto GP): “Dopo una stagione 2010 straordinaria, in cui ci siamo rapidamente affermati come uno dei campionati di maggior valore, avevamo dichiarato che il nostro obiettivo per il prossimo anno era crescere ancora, offrendo ai piloti il miglior pacchetto in assoluto. Sapevamo che per farlo ci servivano partner professionali e una copertura TV adeguata, e siamo felici di aver raggiunto il massimo risultato in entrambi i settori. Quando abbiamo iniziato a parlare con Eurosport è stato subito chiaro che entrambi avevamo trovato quello che stavamo cercando, quindi l’accordo è stato raggiunto nel massimo spirito di cooperazione. Garantisco che lo stesso spirito animerà l’Auto GP per tutta la stagione, per dare vista insieme a un grande spettacolo”.
Marcello Lotti (KSO Managing Director): “Siamo molto felici di accogliere l’Auto GP come Serie Partner in sei dei nostri eventi 2011. Non solo questo accordo riporta le competizioni per monoposto di alto livello nel pacchetto del WTCC, ma ci permette anche di completare un programma di gare interessante per il pubblico in pista e alla TV, coprendo tutte le forme di competizioni più amate: Turismo, GT e Formula”.
Share this content: