Come da tradizione, la Dakar scatta il primo giorno dell’anno. Non più da Parigi, ma da Buenos Aires, per una quindici giorni di gare sui terreni impervi di Argentina e Cile. Sabato 1 Gennaio, la partenza ufficiale da Buenos Aires (non considerato giorno di gara, ma cerimonia fine a sè stessa). Dal giorno successivo invece la corsa entrerà nel vivo, con la partenza da Victoria del primo giorno di gare effettivo, fino al ritorno conclusivo a Buenos Aires il 16 gennaio. Confermata la presenza di “pezzi grossi” quali Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Nasser Al Attiyah. Debutto della Mini in versione Off-road (in foto) e ritorno della ‘Pandakar’, due vetture della casa torinese, affidate a piloti italiani.
Eurosport sarà l’emittente TV di riferimento (Sky ch. 211) che trasmetterà le sintesi di ogni giornata di gare. L’edizione serale propone le immagini della giornata, mentre le varie edizioni proposte in altri orari della giornata altro non sono che repliche del giorno precedente.
1 gennaio – Eurosport 0re 20.30 – Dakar, presentazione e apertura corsa 2 gennaio – Eurosport ore 20.15 – Dakar, sintesi tappa 1 3 gennaio – Eurosport ore 20.30- Dakar, sintesi tappa 2 4 gennaio – Eurosport ore 20.15 – Dakar, sintesi tappa 3 5 gennaio – Eurosport ore 20.15 – Dakar, sintesi tappa 4 6 gennaio – Eurosport ore 20.45 – Dakar, sintesi tappa 5 7 gennaio – Eurosport ore 20.15 – Dakar, sintesi tappa 6 9 gennaio – Eurosport ore 20.45 – Dakar, sintesi tappa 7 10 gennaio – Eurosport ore 20.15 – Dakar, sintesi tappa 8 (informazioni fornite da Eurosport)programmazione TV della settimana successiva a seguire.
Marco Borgo
Share this content: