Al Wroom di Madonna di Campiglio oggi è stato il giorno di Stefano Domenicali, che rispondendo alle domande dei giornalisti, ha ripercorso la stagione 2010 e svelato qualche particolare della nuova Ferrari, “Nel 2010 abbiamo sfiorato il titolo Piloti con Fernando Alonso e siamo giunti terzi nel campionato Costruttori, l’obiettivo per il 2011 è molto semplice da dire quanto difficile da raggiungere, vale a dire fare un passo avanti nella classifica piloti e due in quello per le squadre e per riuscirci vogliamo avere una macchina supercompetitiva da subito, sappiamo che dovremo essere perfetti anche nell’interpretazione degli eventi che si possono verificare in un weekend di gara perché in uno scenario in cui ci sono avversari così forti e numerosi questa è la condizione per poter aspirare a vincere. La nuova monoposto verrà presentata il prossimo 28 gennaio a Maranello e poi si procederà subito ad effettuare alcune riprese promozionali sul circuito di Fiorano prima di iniziare i quindici giorni di test precampionato previsti dal regolamento l’1 febbraio sul circuito di Cheste a Valencia. Il primo pilota al volante sarà Fernando Alonso per lasciare il posto a Felipe Massa il terzo giorno di prove”.
In Spagna debutterà anche Pat Fry nel nuovo ruolo di responsabile degli ingegneri di pista, “Da diverso tempo pensavamo di migliorare la squadra in alcune aree quindi questa decisione non è stata presa d’impulso dopo quello che era successo ad Abu Dhabi, semmai c’è stata solamente un’accelerazione”, ha spiegato Domenicali,”A Pat spetterà la responsabilità di gestire tutte le attività in pista sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda i piloti e avrà il supporto degli strumenti che saranno predisposti e migliorati da un nuovo ente che abbiamo creato all’interno della Direzione Tecnica, denominato Sviluppo Strategie Operazioni, affidato ad un nuovo arrivato, Neil Martin. Questo reparto avrà anche il compito di migliorare l’integrazione fra simulatore, galleria del vento e ufficio tecnico”.
Share this content: