L’ultima giornata di test sul circuito di Abu Dhabi mette sotto i
riflettori le prestazioni di Jules Bianchi e Davide Valsecchi, migliori
rispettivamente nella prima e nella seconda sessione, ma
cominciano ad essere abbastanza chiari anche i caratteri di altri
piloti e il lavoro delle squadre alle prese con le nuove vetture.
Air Asia, partita indietro quanto a sviluppo rispetto a Lotus ART,
alla fine di questi test è riuscita a piazzare nei primi due posti
entrambi i piloti grazie ad un solido lavoro e all’esperienza di
Valsecchi. Il pilota italiano conferma lo svantaggio iniziale ma si
dice soddisfatto del risultato finale. E questo proprio nel giorno in
cui, dal sito ufficiale della Serie, arriva la conferma della coppia
Valsecchi-Razia anche in vista del Main Series.
Guardando ad altri team, si nota il lavoro di Trident e Racing
Engineering oltre ad Arden che trova in Krla un alfiere di sostanza.
In particolare, inoltre, tra ieri e oggi si può notare la consistenza e
costanza del team Isport che se aveva visto piazzato
Marcus Ericsson nella top ten il primo giorno, lo aveva visto ieri
prima secondo dietro all’ex compagno di squadra Josef Kral
e quindi al terzo posto assoluto in chiusura di sessione, oggi
conferma la posizione dello svedesesino di Orebro insieme
all’inglese Sam Bird; sono loro due infatti ad essere fra i primi
quattro in entrambe le sessioni. In difficoltà Ocean.
1sessione
1 – Jules Bianchi – Lotus ART – 1’35″940 – 34 giri
2 – Davide Valsecchi – Air Asia – 1’36″025 – 57
3 – Sam Bird – iSport – 1’36″154 – 30
4 – Marcus Ericsson – iSport – 1’36″175 – 26
5 – Esteban Gutierrez – Lotus ART – 1’36″366 – 30
6 – Josef Kral – Arden – 1’36″403 – 32.
7 – Max Chilton – Carlin – 1’36″413 – 24
8 – Dani Clos – Racing Engineering – 1’36″430 – 21
9 – Charles Pic – Addax – 1’36″491 – 37
10 – Andrea Caldarelli – Ocean – 1’36″609 – 31.
11 – Giedo Van der Garde – Addax – 1’36″613 – 26
12 – Luiz Razia – Air Asia – 1’36″739 – 27
13 – Jolyon Palmer – Arden – 1’36″751 – 44
14 – Rodolfo Gonzalez – Trident – 1’36″771 – 26
15 – Stefano Coletti – Trident – 1’36″832 – 25.
16 – Michael Herck – Coloni – 1’36″835 – 19
17 – Fairuz Fauzy – Super Nova – 1’36″914 – 28
18 – Romain Grosjean – Dams – 1’36″983 – 28
19 – Fabio Leimer – Rapax – 1’37″009 – 38
20 – Julian Leal – Rapax – 1’37″055 – 35.
21 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’37″082 – 14
22 – Oliver Turvey – Ocean – 1’37″244 – 24
23 – James Jakes – Coloni – 1’37″326 – 32
24 – Johnny Cecotto – Super Nova – 1’37″415 – 20.
25 – Nathanael Berthon – Racing Engineering – 1’37″521 – 22
26 – Pal Varhaug – Dams – 1’37″540 – 32
2 sessione
1 – Davide Valsecchi – Air Asia – 1’36″159 – 21 giri
2 – Luiz Razia – Air Asia – 1’36″172 – 31
3 – Sam Bird – iSport – 1’36″277 – 31
4 – Marcus Ericsson – iSport – 1’36″464 – 26
5 – Charles Pic – Addax – 1’36″493 – 20.
6 – Rodolfo Gonzalez – Trident – 1’36″527 – 26
7 – Josef Kral – Arden – 1’36″541 – 35
8 – Max Chilton – Carlin – 1’36″568 – 37
9 – Stefano Coletti – Trident – 1’36″575 – 24
10 – Dani Clos – Racing Engineering – 1’36″619 – 38.
11 – Fabio Leimer – Rapax – 1’36″670 – 22
12 – Julian Leal – Rapax – 1’36″700 – 25
13 – Michael Herck – Coloni – 1’36″716 – 28
14 – Johnny Cecotto – Super Nova – 1’36″721 – 32
15 – Andrea Caldarelli – Ocean – 1’36″727 – 35.
16 – Fairuz Fauzy – Super Nova – 1’36″845 – 24
17 – Giedo Van der Garde – Addax – 1’36″918 – 16
18 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’37″054 – 24
19 – Oliver Turvey – Ocean – 1’37″201 – 29
20 – Romain Grosjean – Dams – 1’37″219 – 20.
21 – Pal Varhaug – Dams – 1’37″311 – 35
22 – Jolyon Palmer – Arden – 1’37″554 – 30
23 – James Jakes – Coloni – 1’37″632 – 14.
24 – Esteban Gutierrez – Lotus ART – 1’38″548 – 42
25 – Nathanael Berthon – Racing Engineering – 1’38″683 – 24
26 – Jules Bianchi – Lotus ART – 1’38″707 – 34
Share this content: