a cura di Silvano Taormina
Primo approccio con una vettura del WTCC per Thomas Biagi. L’esperto pilota bolognese, campione in carica della Superstars International Series, nella giornata di martedì ha svolto un test con una BMW 320TC preparata dal team Roal Motorsport diretto da Roberto Ravaglia, lo stesso team con il quale partecipa al campionato riservato alle super berline derivate di serie. Questo test potrebbe essere una prima tappa d’avvicinamento al debutto nel Mondiale Turismo, anche se ancora non sono state rilasciate dichiarazioni a rigurado.
Thomas Biagi: “La BMW 320 TC è una macchina straordinaria. Anche se ha meno potenza rispetto alla BMW M3 che guido nella Superstars Series, lo sviluppo di telaio e sospensioni comune per il peso leggero permette di compensare la differenza. Questa macchina offre tutte le sensazioni necessarie per guidare al limite. Ammetto che dopo questo primo test mi piacerebbe molto poter competere nel WTCC nelle ultime gare della stagione in corso”.
Roberto Ravaglia: “Thomas ha un talento notevole, è entrato in sintonia con la vettura molto presto e ha debitamente svolto il lavoro programmato. Adesso stiamo lavorando per trovare il budget necessario per mettere in campo una seconda auto accanto a Tom Coronel nelle ultime gare della stagione. Insieme a Thomas stiamo cercando di coinvolgere qualche sponsor interessato nei mercati esteri”.
Share this content: