a cura di Silvano Taormina
Guarda avanti il team Welch Automotive, la compagine inglese gestita dal pilota e team manager Daniel Welch. Nel corso della stagione ha sviluppato la nuova Proton Gen-2 per poi schierarla in gara partire dalla week-end di Snetterton a metà stagione per poi centrare la zona punti in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale a Silverstone. Il modello presenta le specifiche relative al regolamento NGTC, Next Generation Touring Car, introdotto nel BTCC solo quest’anno. L’intenzione è quella di schierare una seconda vettura a partire dalla prima gara del 2012. Un nuovo modello è in fase di assemblaggio presso la factory di Crookham Fleet e dovrebbe essere pronta entro gennaio così da poter effettuare i primi test in pista.
L’obiettivo è quello di lottare alla pari con le altre vetture che adottano il regolamento NGTC, ovvero le Toyota Avensis dei team Dynojet e Speedworks, le Audi A4 del Rob Austin Racing e la Vauxhall Insigna del Thorney Motorsport. A partire dal prossimo anno anche le Honda Civic dei team Dynamics e Pirtek, oltre alle Seat Leon del Special Tuning Racing e alla debuttante Skoda Octavia del TH Motorsport, dovrebbero presentarsi al via con vetture in configurazione NGTC.
Share this content: