Il team Andretti Green Racing ha annunciato oggi di voler correre in prima persona nel campionato A1Gp dando cosi’ man forte al team Usa. L’obiettivo è quello di portare Marco Andretti e Danica Patrick a partecipare alla gara inaugurale dell’edizione 2009 a Zandvoort.
“Siamo orgogliosi di aver l’occasione di rappresentare gli Stati Uniti d’America in un campionato altamente competitivo come quello fornito dalla A1GP”- fa sapere il co-proprietario della scuderia Michael Andretti – Andretti Green si può ritenere fortunata di aver portato a termine il suo obiettivo, quello di essersi mantenuta sulla cresta dell’onda in questi sei anni di attività, e sta cercando per mantenere il suo successo, nuovi sbocchi e frontiere da esplorare: la A1Gp ne rappresenta un valido esempio”.
Per la cronaca AGR è di comproprietà fra Michael Andretti e i partners storici come Kim Green, originario titolare della scuderia assieme a Gerry Forsythe , e Kevin Savoree. Il palmares annovera tre campionati IRL, un titolo Indy Lights, una vittoria nella classe LMP2 dell’appuntamento ALMS nella 12H di Sebring e una vittoria in ALMS nel 2008 a Detroit.
MN
Share this content: