Dopo il primo crash test fallito, secondo alcune fonti la Ferrari avrebbe fallito anche il secondo crash test laterale.
Sembra propio che la nuova Ferrari tardi nel guadagnarsi l’omologazione necessaria per mettere in pista la nuova monoposto nei prossimi test invernali.
Come già detto in precedenza, la scuderia di Maranello dopo aver fallito il primo crash test, ha irrobustito con dei fogli di carbonio aggiuntivi la scocca della nuova Ferrari, ma a quanto pare ciò non è bastato.
Nonostante ciò è stato previsto un ulteriore crash test lunedì 16 a Bollate presso il Centro di Sicurezza Italiano.
Il team italiano fa sapere che tutto ciò non mette preoccupazione all’interno della squadra, anzi, fa notare che se ci sono cedimenti in determinate aree della scocca, vuol dire che tali aree presentano soluzioni molto innovative.
Un particolare della nuova Ferrai 2012 sarebbe costituito da un nuovo sistema di raffreddamento che consentirebbe di avere pance molto strette,in più c’è l’aggiunta del famoso “Correttore d’assetto” il quale permetterebbe di sfruttare gli effetti residui degli scarichi.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: