I motori della MotoGP iniziano a scaldarsi, la stagione 2012 sta per iniziare. Dopo la lunga pausa invernale, infatti, domani prenderanno il via i test ufficiali a Sepang, in Malesia, dove tra caldo ed umidità si avranno le prime indicazioni sui protagonisti del mondiale.
Osservata numero uno, ovviamente: casa Ducati. A quanto pare la GP 12 non avrà niente a che vedere con le Desmosedici precedenti, lo sostiene anche l’ing. Preziosi dicendo che sotto la carena il nuovo prototipo è ricco di novità. L’ultima parola però è solo della pista, e da domani capiremo chi ha ragione.
Non bisogna tuttavia dimenticarsi del campione in carica Casey Stoner. Sicuramente a bordo della sua Honda, e grazie anche al ritorno alle 1000cc, l’australiano sarà senza dubbio un osso duro. Per Ducati certo, ma anche per Yamaha, che conta su Lorenzo e Spies, anche loro agevolati dalla nuova cilindrata nello stile di guida.
Ultime, e forse in questo caso meno importanti, le CRT. La questione dei cosiddetti “Claiming Rules Team” non è ancora chiara: quanti sono, chi sono? A Sepang avremo finalmente l’occasione di vederne qualcuna in pista, e soprattutto constatare quanto veloce (o piano) vanno.
Nel frattempo vi lasciamo con la prima immagine della nuova D16, postata da Valentino Rossi nel suo profilo Twitter.
Foto: Ducati via Facebook – Valentino Rossi via Twitter
Beatrice Moretto
Share this content: