Subito dopo la tragica morte di Marco Simoncelli sul tracciato di Sepang, il popolo delle due ruote non ha avuto alcun dubbio a riguardo: il circuito di Misano Adriatico, nel cuore della terra dei motori , andava intitolato al Sic.
La direzione del Misano World Circuit, quindi, ha raccolto subito la proposta e si è messa al lavoro. Dopo mesi di questioni burocratiche, da oggi la conferma: il nome dell’impianto di Santa Monica è ufficialmente legato a Marco Simoncelli.
In una breve conferenza informale, nello stile della famiglia Simoncelli, è stato presentato il marchio commerciale che associa il nome del pilota a quello del tracciato. Al centro del logo due linee parallele, simbolo della speranza che nonostante tutto non si interrompe. Presenti anche papà Paolo e mamma Rossella: parole cariche di emozione, profonda commozione e gratitudine per la grande carica di affetto rivolta verso la loro famiglia. Da oggi, quindi, ad accogliere tutti gli appassionati di motori nel cuore della Romagna saranno il nome e lo sguardo sorridente di SuperSic.
Dall’inviata Beatrice Moretto
Share this content: