Un anno difficile quello del pilota brasiliano Felipe Massa che ha avuto un inizio di campionato al disotto delle aspettative mettendogli più volte in discussione il suo futuro, sopratutto in casa Ferrari.
Ma poi per fortuna qualcosa inizia a cambiare già dal Gran Premio di Montecarlo, dove il team del cavallino rampante porta una serie di aggiornamenti, che consentono al brasiliano di recimolare punti e risalire la china fino al quarto posto di Silverstone.
Risultati che permettono a Felipe Massa di riottenere quella fiducia smarrita dal 2010 e grazie anche ai rinnovi di contratto dei suoi possibili sostituti, Mark Webber e Sebastian Vettel in Red Bull, Sergio Perez considerato ancora inesperto per guidare la “rossa” e Nico Rosberg innamorato della Mercedes, aprono non di poco la grande possibilità per Felipe Massa di rinnovare con la Ferrari.
Il pilota brasiliano in scia di questo trend di prestazioni positive si sente molto fiducioso in ottica di rinnovo:
“Se continuo questo trend non vedo perché dovrebbero sostituirmi. Ora stiamo andando verso la direzione giusta, per quanto riguarda lo sviluppo e gli assetti della monoposto. Penso proprio che continueremo a migliorare decisamente. Abbiamo appena iniziato. Credo che ci siano ottime possibilità di rimanere qui”.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: