Comunicato stampa ricco di novità da parte dell’Automobile Club de l’Ouest con precisazioni sul regolamento 2011. Appare confermata la direzione verso il no all’imbrido completo, l’unica forma di accumulo di energia concessa sarà quella via KERS, ovvero con il recupero energia delle frenate. Non ammesse per cui tecnologie ibride come quelle delle vetture di serie, in grado di recuperare energia anche durante la marcia.
Confermato il peso per tutte le classi e anche la riduzione prestazionale. I motori a benzina LMP1 saranno simili agli attuali LMP2 ed equiparati a Diesel biturbo da 3.7 litri, le vetture LMP2 invece rimarrano molto più legate alla produzione.
LMP1 (potenza indicativa 520 cavalli)
Peso 900KG
Diesel
3.7 litri, 8 cilindri biturbo
Benzina
3.4 litri, 8 cilindri aspirato
2 litri, 6 cilindri turbo
LMP2 (potenza indicativa 420 cavalli)
Peso 900KG
Diesel
4 litri, 8 cilindri derivato dalla produzione
Benzina
4 litri, basato sulle future regole GT2
4.5 litri, strettamente di serie
Matteo Mozzanica
Share this content: