E’ stato più che positivo, oltre ogni rosea aspettativa, il rientro del team Prema nella F.Renault 2.0 ALPS disputata al Mugello: “Sinceramente non pensavo che potessimo essere subito così competitivi, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e anche se la macchina ancora non la conosciamo a fondo, siamo stati costantemente nella top ten in gara riuscendo a partire nelle prime due file.” ha spiegato il Team Principal Angelo Rosin.
“Non male insomma, considerando che vi erano trentuno iscritti e team, di livello assoluto in Eurocup, che corrono con questa monoposto dal 2010. I nostri piloti, Bonifacio e Ghiotto, è vero che avevano il vantaggio di conoscere il circuito del Mugello, ma i loro nuovi avversari sanno come spingere al limite la vettura e sfruttare al meglio le gomme, cosa che Bruno e Luca stanno apprendendo”.
In qualifica le cose erano subito andate al meglio con Bonifacio secondo in qualifica e Ghiotto quarto. Al via di gara 1, i due piloti Prema non hanno avuto un buon spunto non riuscendo a tenere le posizioni acquisite nelle prove ufficiali. Bonifacio è poi andato all’attacco di Chatin, terzo, ma si è girato dovendo ritirarsi. Regolare la corsa di Ghiotto che dopo un duello con Kujala ha terminato sesto.
In gara 2, Bonifacio e Ghiotto hanno occupato in griglia di partenza rispettivamente la terza e quinta piazzola. Questa volta partiti senza esitazioni, Bonifacio e Ghiotto sono transitati al 1° giro al quarto e quinto posto. Il brasiliano ha sempre mantenuto tale posizione fin sotto la bandiera a scacchi mentre l’italiano ha ripetuto il sesto piazzamento di gara 1 dopo essere stato passato da Kujala. Già il prossimo weekend Prema sarà a Spa impegnata con gli stessi piloti nel F.Renault 2.0 North European Cup.
Share this content: