Giornata ricca di presentazioni quella del 1 febbraio. In contemporanea, o quasi, a quella della Ferrari, la Force India presso il circuito di Silverstone ha tolto i veli dalla sua nuova monoposto, la VJM06.
A svelarla vi era solo Paul Di Resta, in quanto il nome dell’altro pilota rimane ancora un incognita, ma il team ha fatto sapere che verrà reso noto durante i test a Jerez de la Frontera.
La Force India si presenta con lo spirito di migliorare i già buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione e per farlo ha mostrato oggi una vettura, almeno apparentemente, interessante.
Andrew Green, Direttore Tecnico del team indiano, comment così la sua nuova creatura:
“Tutte le novità di questa vettura sono sotto la carrozzeria e da qui non è possibile vederle: dalle sospensioni all’aerodinamica, è tutto molto più spinto. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l’inverno e la macchina è un miglioramento rispetto lo scorso anno. Non vedo l’ora di andare a Jerez per vedere come va in pista”.
Commenti anche da parte del pilota Paul di Resta:
“Sono ansioso di guidarla. Penso che sia difficile fissare adesso degli obiettivi, ma vogliamo concentrarci per avere una macchina capace di entrare in Q3 ad ogni weekend”.
La VJM06 come McLaren Mercedes e Ferrari ha eliminato la presenza dello scalino sul muso.
Prima di partire per la Spagna, destinazione Jerez de la Frontera, la VJM06 effettuerà una serie di giri sul tracciato di Silverstone.
Dati del Team:
Nome: Sahara Force India F1 Team
Team Principal: Vijay Mallya
Nazionalità: Indiana
Direttore Tecnico: Andrew Green
Motore: Mercedes-Benz
Stagioni in F1: 5
Gran Premi disputati: 93
Vittorie: 0
Bartolomeo De Stefano
Share this content: