Alla lista dei team le cui vetture 2014 hanno passato i severissimi crush – test della FIA, si aggiunge anche quello della Toro Rosso.
Il team di Faenza sul propio sito ufficiale mediante un comunicato ha fatto sapere che la STR9 ha passato brillantemente le verifiche FIA ed l’assemblaggio del primo esemplare è quasi pronto con tanto di prova delle misure dei sedili di Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat.
“Gennaio sarà per noi il mese più corto“, si legge nel comunicato rilasciato dal team. “A fine mese ci saranno i primi test invernali e tutti noi stiamo lavorando a grande velocità per arrivare pronti al 31 del mese. Negli anni passati, prima di sentire rombare i motori, abbiamo potuto aspettare il mese di febbraio, ma attraverso i nuovi cambiamenti che riguarderanno propulsore e sistemi di recupero energia abbiamo dovuto anticipare la prima sessione di test. Il primo esemplare di STR9 è quasi terminato e i crash test sul telaio sono stati passati con successo già nel mese di dicembre.
Nel periodo natalizio, i nostri piloti titolari si sono recati nella sede di Faenza e hanno preso le misure per il sedile che useranno tra pochi giorni” conclude il comunicato.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: