MINI Challenge 2014
Il terzo appuntamento stagionale del MINI Challenge è pronto ad infiammare il pubblico di Monza, atteso molto numeroso grazie all’accesso gratuito a paddock e tribune nel weekend di gara.
[adrotate group=”10″] In pista le 11 MINI Cooper S saranno sicuramente all’altezza di un circuito che evoca leggenda. Il Tempio della Velocità di Monza accoglie Gianluca Calcagni ancora in testa alla classifica e, dopo la doppia vittoria di Misano in coppia con Ivan Tramontozzi, il duo laziale cercherà di ripetersi, anche se dovrà fare i conti con un agguerrito Nicola Crocioni che insegue in classifica a sole due lunghezze.
Pronto a ributtarsi nella mischia anche il romano Alessandro Sebasti Scalera che nell’ultimo appuntamento è stato autore di spettacolari rimonte e sorpassi in successione. Con lui, anche il suo compagno di team Luca Gori, il grossetano che non vorrà certo lasciare la parte alta della classifica al giro di boa del campionato. Così come Nicola Lando che è tornato sulla MINI Cooper S nella gara di Misano e ha subito dimostrato di essere in forma per battagliare con i piloti di testa.
Esordio stagionale per la Scuderia Giudici che vedrà al volante papà Gianni e il figlio Claudio. 50 anni di differenza tra i due, ma le corse da sempre nel sangue. Gara di casa per il Guest Driver di MINI Italia, Eugenio Mosca, il giornalista/pilota che già lo scorso anno aveva provato l’ebbrezza di calarsi nell’abitacolo della divertentissima MINI Cooper S e che sarà sicuramente a suo agio su di un circuito che conosce alla perfezione.
Già da domani, venerdì 30 maggio, si scenderà in pista con due sessioni di prove libere da 25 minuti e con le qualifiche che scatteranno alle ore 16.20. Doppia gara in programma sabato 31 alle ore 12.00 e alle ore 18.30, entrambe in diretta tv su Mediaset Premium Extra 3 (canale 388).
Classifica MINI Challenge dopo 3 gare: 1. Calcagni, p. 64; 2. Crocioni, p. 62; 3. Tramontozzi, p. 43; 4. Leone, 40; 5. Sebasti Scalera, p. 36.
Calendario MINI Challenge 2014: 12 – 13 aprile Franciacorta (BS); 10 – 11 maggio Misano (RN); 30 – 31 maggio Monza (MB); 29 – 30 giugno Imola (BO); 31 agosto – 01 settembre Le Castellet (Francia); 13 – 14 settembre Vallelunga (RM)
Media. MINI Challenge garantisce una copertura mediatica multicanale. Questa edizione del campionato italiano monomarca MINI sarà seguita dalle riviste di settore, dalle televisioni, dai Web Media Site (www.press.bmwgroup-sport.com, www.MINI.it) e dai Social Media (www.facebook.com/MINI.Italia, www.youtube.com/MINIIT, www.twitter.com/MINI_Italia).
Il BMW Group
Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2013, il BMW Group ha venduto circa 1,963 milioni di automobili e 115.215 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2013 è stato di 7,91 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 76,06 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2013, il BMW Group contava 110.351 dipendenti.
[adrotate group=”12″]
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
Share this content: