La Gordon Bennett Cup è il primo tentativo europeo di dar vita ad una competizione internazionale. L’ idea viene al magnate della stampa statunitense Gordon Bennet junior, proprietario del New York Herald, che alla fine del diciannovesimo secolo deve promuovere l’edizione francese del proprio giornale.
Discendente
Enigmi di Discendente:”Il perchè della grandezza di Piquet”
Ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni, a partire da Alonso finendo ai tifosi delle varie scuderie: se non fosse entrata quella safety car, se Piquet non si fosse trovato al punto giusto al momento giusto, ma Piquet è stato fortunato ecc. Tutto vero, lungi da me dire il contrario, ma se c’è uno sport dove i ma ed i se non valgono per niente è proprio la formula 1. Non è la prima volta che un pilota abbia tratto beneficio da regolamenti e destino favorevole, semplicemente il podio è stato occupato da un audace, e vi spiego il perchè.
Perchè molti “Italiani” non tifano Ferrari? scopriamone i motivi…
La mia rubrica oggi affronta un enigma insolito: come è possibile che in Italia ci siano persone che si estraneano dalla massa e decidono di tifare altre scuderie che non sono la Ferrari? Si potrebbe parlare di ciò all’infinito, e probabilmente la spiegazione rimarrebbe fine a se stessa, ma tentar non nuoce, ed io provo a dire la mia.
Meritiamo lo spettacolo o solo le innovazioni?
Adesso basta. Si sta esagerando e non poco; sembrano passati anni luce da quelle competizioni che mi facevano emozionare e battere il cuore. Ero piccolo, ma avevo tanta passione e tanta speranza in quel mondo che mi aveva rapito l’anima
Perchè i piloti che guidano una Mclaren sono dipinti come “orchi”?
Sono anni che seguo la f1, e fin dai tempi di Senna, chiunque transitasse su una Mclaren si trasformava in una persona cattiva, opportunista, scorretta. Ci siamo mai chiesti il motivo di questa cosa? Premetto che questo articolo non è assolutamente un attacco alla Ferrari, la quale non ha colpe, anzi se vogliamo, subisce indirettamente questa cosa, facendosi odiare da chi è meno patriottico.
DTM – Gara:”Jamie Green conquista il secondo successo stagionale”
Il pilota Mercedes Jamie Green conquista la sua seconda vittoria stagionale sul circuito del Norisring.
Ecclestone, Mosley, cosa state combinando?
Sono anni che seguo la f1, e mai come in questo periodo il circus piu bello del mondo si sta trasformando in un circo vero e proprio. Non si capisce piu niente, da regolamenti assurdi a penalizzazioni esagerate, dall’abbandono di circuiti storici alle soap opera quotidiane tra i continui battibecchi di Bernie e Max: che cosa sta succedendo?
Formula 1 – Test Barcellona: Badoer ancora Leader
Luca Badoer riconferma quanto di buono era stato fatto il giorno prima nella seconda giornata di Test a Barcellona. Il pilota della ferrari ha proseguito il lavoro di sperimentazione di nuove soluzioni aerodinamiche compiendo 95 giri e siglando il miglior tempo in 1:21.013.
“I motivi del perchè la Bmw non vincerà il mondiale”
Complimenti Robert, complimenti Bmw, ma adesso restate con i piedi per terra. Gia, proprio cosi, perchè è facile ora come ora farsi prendere dall’euforia di una doppietta stratosferica ed indiscutibile, è facile sognare di potersela giocare fino in fondo, ma al risveglio potrebbe rimanere l’amaro in bocca.
Cosa sono le “Meteore” negli sport motoristici?
Il termine “meteora” è generalmente usato per indicare un pilota di una determinata competizione motoristica che nell’ arco della sua carriera abbia avuto un piccolo periodo di gloria, salvo poi ritornare nei ranghi. Ne possiamo citare tanti, ma ne prenderemo ad esempio solo alcuni, giusto per spiegarne il significato.