Nel primo weekend di marzo l’emittente dedicherà all’evento 195 minuti di diretta, a partire dal Sabato 1 con la sessione di qualifiche che verranno trasmesse da Eurosport International dalle ore 19:00 alle ore 19:45 (CET).
Giacomo Sgarbossa
GP2 Asia- Sentul:”Fauzy re della pioggia”- La cronaca…
Sentul- Gara 2- Cronaca…
Fairuz Fauzy è sicuramente il pilota più fortunato della GP2. Nono a Dubai e Sentul al termine delle due gare 1, si è ritrovato ottavo per squalifiche altrui e di conseguenza in pole per la seconda corsa. Se a Dubai non è riuscito a vincere, Fauzy ha portato a casa la coppa del primo classificato al termine di una prova difficile, con pista bagnata, bravo a reggere la pressione esercitata da Bruno Senna, che aveva optato per un set-up da asciutto. Per il malese un successo importante che può modificare in meglio il suo 2008; al momento è infatti fuori dalla GP2 europea che assegna un solo posto libero alla DPR.
GP2 Asia- Gara 2- Sentul- I risultati…
GP2 Asia Series – Sentul – Gara 2
01- F. Fauzy – Super Nova International – 45:06.344
02- B. Senna – iSport International – + 1.480
03- V. Petrov – Campos – + 1.700
04- R. Grosjean – ART Grand Prix – + 2.243
05- A. Valles – FMS International – + 5.079
Gp2 Asia:”La grande beffa!”- la cronaca…
Sentul- Gara 1
Grande vittoria di Luca Filippi nella prima gara di Sentul, seconda tappa del mini campionato della GP2 Asia. Il pilota italiano del team Meritus, secondo al via dietro a Vitaly Petrov, ha saputo gestire perfettamente la difficile corsa, caratterizzata dal lungo ingresso di due safety-car.
Gp2 Asia- I risultati di gara 1
L’ordine di arrivo di gara 1, sabato 16 febbraio 2008
1 – Luca Filippi – Meritus – 46 laps 1.10’27″834
2 – Sebastien Buemi – Arden – 0″182
3 – Adrian Valles – FMSI – 9″388
4 – Ben Hanley – Campos – 11″321
“Ci lascia Emilio Mendogni”
Ci ha lasciati Emilio Mendogni all’età di 75 anni, grande protagonista del motociclismo italiano degli anni 50. Nato nel 1932 a Coloreto, in provincia di Parma. Aveva corso il mondiale dal 1951 al 1953 con la Moto Morini in 125 e sempre con la stessa marca nel biennio 1958/59 in 250, per poi correre nel 1960, in 500 con la MV Augusta, la sua ultima stagione prima del ritiro dalle competizioni.
N°4:”La grande fuga della Dakar”
C’era un tempo in cui Dakar voleva dire Africa. C’era un tempo in cui il termine Africa significava “Hic sunt leones”. La natura servita per essere sfidata. Un uomo, peggio ancora se pilota, non può fermarsi all’evidenza, deve accelerare, gettare il cuore oltre l’ostacolo, atteaverso lo spazio infinitamente esteso. Col deserto non scherzi per una semplice questione di lotta per la sopravvivenza, ma a volte oltre alla sabbia c’è di più: bombe, attentati, il subbuglio di un popolo nomade, proprio come quello dei piloti stessi. Unica costante fra questi due mondi così distanti è la darwiniana legge di conservazione dei corpi. Correre la Dakar è una cosa strana, la metafora della vita stessa, orientarsi in un deserto senza intravedere la metà; affidandosi all’istinto da vivo e alla ragione quando più morto che vegeto.
WTCC:”Team Poulsen al via in tre gare”
“Abbiamo previsto di partecipare a Estoril, Brands Hatch e Oschersleben”, ha detto il team manager Niels Jørgen Iversen. “L’ultimo di questi tre eventi è molto vicino al Danish Touring Car Championship di Sturup, ma dobbiamo comunque organizzarci, dato che il viaggio di ritorno da Oschersleben non è così lungo”.
N°2:”MInKiA che cosa combini?”
E’ passato molto tempo dall’ultimo pettegolezzo e quindi è giunto il momento di mettere una pietra sopra al silenzio. Di cosa parliamo? Bhe, secondo voi? Questa rubrica nasce per essere lo spazio di chi delle corse in verita non gliene frega un fico secco. Qui si fa informazione spazzatura, un pò come quella di un certo telegiornale sul sesto canale televisivo. Mika Hakkinen ed Erja si lasciano! Si, avete capito bene, proprio quei due “sempre attaccati” alla fine del secolo scorso.
WTCC:”Corthals resta in Exagon”
Dopo aver lottato per il Trofeo Indipendenti nel WTCC 2007, il pilota belga Pierre-Yves Corthals è ora pronto per la seconda stagione con il team Exagon Engineering diretto da Luc Marchetti.