Il suo talento merita qualcosa di più di una semplice categoria a livello mondiale, ma visto che è qui, tanto vale elogiarlo con un semplice applauso che duri per sempre. Adam Carroll si ripete per il secondo appuntamento consecutivo, stracciando la concorrenza con una vittoria, questa volta in una Feature Race.
Stefano Chinappi
A1 Gp Malesia Sprint Race – Vittoria superlativa di Jani, Italia a punti
Spazza via la concorrenza con il suo talento speciale, da numero uno della serie. E’ Neel Jani a trionfare nella Sprint Race dell’appuntamento malese, regalando il primo successo stagionale alla Svizzera.
FIA GT San Luis Qualifiche – Rovente Fassler, insaziabile Russo
Sabato rovente in quel di San Luis in Argentina per l’ultima sessione di qualifica della stagione. Pole position conquistata dalla Corvette C6r del team Phoenix, beneficiando dell’ottimo stato di forma nel quale riversa il veterano Fassler; lo svizzero ha preceduto al fotofinish il francese Mackowiecki su Saleen S7 del team Larbre, il quale era già in clima di festeggiamenti per un risultato a dir poco sorprendente sfiorato per pochi millesimi.
F1 News – Webber investito da un fuoristrada!
Fine stagione pessimo per Mark Webber, vittima di un brutto incidente. L’australiano della Red Bull è stato investito da un fuoristrada mentre era impegnato in una corsa di beneficenza, che lui stesso creò anni addietro e che comprende l’impiego in varie categorie (Kayak, Mountain Bike e Trekking). Nonostante questo brutto inconveniente, Webber, all’opera in quel … Leggi tutto
Rigon Express – Davide a Jerez per vincere il titolo!
Pronti per il sesto ed ultimo appuntamento stagionale valevole per il campionato Superleague Formula. Davide Rigon ed il Beijing Guoan sono già caldi per poter affrontare l’ennesima battaglia da leader dopo aver trionfato per ben tre volte in questa stagione, partendo dal match di Donington per poi chiudere questa serie positiva in casa, sul tracciato di Vallelunga dove è riuscito a raccogliere anche un quinto posto, utile a fini della classifica di campionato che vede il driver vicentino in testa con 353 punti, precedendo il Psv Eindhoven a quota 294.
F1 Test Barcellona Final Day – Ancora Vettel, in crescita Bruno Senna
Si chiudono i test a Barcellona con il miglior crono fatto realizzare da Vettel nel pomeriggio. Alle spalle del tedesco della Red Bull, rispettivamente Bourdais e Buemi, dunque la giornata dei Seba è entrata nel vivo proprio nel suo momento topico.
F1 Test Barcellona Day 2 – Nel dominio Red Bull, a spuntarla è Vettel
Si è chiusa anche la seconda e penultima giornata di test sul tracciato di Barcellona. A spuntarla è stata nuovamente una monoposto di Mateschitz, ma questa volta parliamo di Red Bull con il baby fenomeno Vettel, subito in forma nonostante qualche disappunto con le nuove regolazioni; il tedesco, unico a scendere sotto l’1:19′, ha dimostrato ancora una volta la sua classe eccelsa, beffando di quasi un secondo il giapponese Sato, il quale si sta mostrando più veloce e all’altezza del rivale svizzero Buemi, giunto quarto alle spalle di Bourdais.
F1 Test Barcellona Day 1 – Sato il più veloce, sublime Loeb
E’ finalmente cominciata la stagione 2009 per quanto riguarda i bolidi della F1 mediante i test di Barcellona. In primo piano da notare la presenza ingombrante di nuove soluzioni aerodinamiche: dal nuovo alettone anteriore, introdotto da Bmw, a quello posteriore, messo in risalto dalla Williams.
FIA WTCC Macao Gara 2 – Successo di Huff, disastro Thompson
Oramai il mondiale piloti è stato assegnato (nelle mani di Yvan Muller), il titolo costruttori e quello indipendenti anche, quindi non resta che il divertimento a trionfare tra i saliscendi di Macao per Gara 2, ultimo evento stagionale del Campionato mondiale Turismo. In poche parole, successo di Rob Huff davanti a Yvan Muller ed Andy Priaulx.
FIA WTCC Macao Gara 1 – Vince Menu, Y.Muller Campione del Mondo!
Nessuna sorpresa in Gara 1 dell’appuntamento di Macao valevole per il Campionato mondiale turismo. Partito dalla pole, Alain Menu non ha subito nessun problema e si è involato verso la vittoria, sconfiggendo seppur di poco il britannico della Bmw, Andy Priaulx ed il nuovo campione del mondo Yvan Muller su Seat.