Arriva la nuova Alfa Romeo MiTo in versione GPL da 120 cavalli di potenza che sarà venduta nell’allestimento Progression e Distinctive. Con questa nuova versione Alfa Romeo , da sempre sinonimo di ricerca e innovazione, raggiunge l’obiettivo di realizzare un’auto capace di performance elevate pur rispettando l’ambiente e riducendo i costi di gestione.
Eracemotorblog STAFF
Nuova Volvo S60: anteprima al buio!
Eccezionale artista cieco presenta in anteprima la nuova Volvo S60
Nessuno vedra’ mai la nuova S60, la più eccitante auto della Volvo, fino a quando non verra’ lanciata l’anno prossimo. Ma questo autunno Volvo offre un’anteprima esclusiva della vettura da un’artista non vedente con abilita’ notevoli: Esref Armagan. Volvo ha invitato il signor Armagan nella loro sede central di Göteborg. L’artista palpera’ la vettura con le sue mani e poi fara’ un dipinto della stessa. Inoltre, accettera’ le richieste su Facebook dei fan della Volvo nel disegnare specifiche parti dell’ automobile
Dominio della Volkswagen alla Dakar 2009
Tre Race Touareg in testa alla corsa. Iniziata l’ultima settimana di gara. La Dakar, la massacrante corsa a tappe più famosa al mondo, da quest’anno è sbarcata in Sud America e si corre tra Argentina e Cile. Abbandonata l’Africa per motivi di sicurezza, il rally raid ha trovato nel deserto Atacama, nelle pianure della Patagonia e nei passaggi tra le montagne delle Ande, un’ambientazione altrettanto affascinante e percorsi anche più duri di quelli africani.
F1: Gian Carlo Minardi “I team privati non sono mai stati ascoltati”, il punto della situazione sulla F1.
La stagione di Formula 1 era iniziata con l’ennesimo campanello dall’allarme dovuto ai costi esorbitanti della massima serie automobilismo: la vittima, l’ultima arrivata nel grande circus, ovvero la scuderia giappone Super Aguri. Il 2008 si sta invece concludendo con l’uscita di scena di un importante costruttore come la Honda portando così a 9 il numero dei team.
Nappi, Cinti, Dalle Stelle a Misano con Minardi by Corbetta Corbetta
Lunedì 24 e martedi 25 il Team Minardi by Corbetta Competizioni è sceso nuovamente in pista sul tracciato di Misano Adriatico per una due giorni di test in preparazione della prossima stagione nel campionato italiano di F.3: per l’occasione la scuderia gialloblu diretta da Angelo Corbetta è scesa in pista con una formazione a tre punte. Al volante delle Dallara F308 motorizzate FPT erano presenti Giovanni Nappi (2007 – F. Azzurra con il team Minardi by Corbetta Competizioni), Riccardo Cinti (2007 – F. Renault 2.0 Italia) e Michael Dalle Stelle (2007 – F3 Italia team Minardi by Corbetta Competizioni).
Lamborghini Gallardo Super Trofeo: convincente già nei primi test
Il circuito romano di Vallelunga è stato teatro la scorsa settimana delle prime sessioni di prova, in condizioni di gara simulate, della nuova vettura da corsa della Casa di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Super Trofeo. Al volante dell’auto, sviluppata sulla base della Gallardo LP 560-4, il pilota e capo collaudatore Lamborghini, Giorgio Sanna, supportato dal reparto Ricerca e Sviluppo della casa di Sant’Agata Bolognese e dal partner gomme Pirelli.
Jordan critico sulla premiazione a medaglie
Eddie Jordan è scettico sulla proposta di Bernie Ecclestone che prevede l’assegnazione della medaglia d’oro al vincitore del Gran Premio e la vittoria del campionato da parte del pilota avente più medaglie auree.
LG Elecronics nuovo patner della Formula 1.
Il marchio LG Elecronics ha annunciano una patnership di sponsorizzazione del Campionato di Formula 1 per ben 5 anni.
BMW Motorrad International GS Trophy Tunisia 2008. Il Team USA vince il primo appuntamento con l’avventura
Milano. Il team statunitense ha conquistato la prima edizione del BMW GS Trophy in Tunisia. Il raid nel deserto tunisino si è concluso lo scorso 25 ottobre, dopo ben 1.900 km con tutti i 30 partecipanti provenienti da 5 nazioni.
Moto GP: ottavo mondiale per il “dottor” Valentino Rossi
Con la vittoria a Motegi il “dottor” Valentino Rossi conquista il suo ottavo titolo in carriera, sesto nella massima categoria. Nulla da fare per il campione uscente Casey Stoner che ha cercato fino alla fine di combattere con il campione di Tavullia per mantenere vive le speranze (comunque molto remote) di lottare per il titolo.